Referto ecografia mammaria

Salve, sono una ragazza di 34 anni, sono sette anni che ho dei fibroadenomi scoperti dalle ecografie mammarie che ripeto di routine ogni sei mesi.
Ecco il referto dell'ultima ecografia effettuata in data 09/10/2013 : non alterazioni della cute, del sottocutaneo e dei capezzoli. Le formazioni ipoecogene riferibili a fibroadenomi a destra appaiono invariate (QSE e QSI mm 7 e 6).
Anche a sinistra non si osservano particolari modifiche. Il nodulo sopraareolare di 7 mm mostra attualmente ecostruttura disomogenea ma priva di caratteri di allarme (evoluzione ialina?). Potrà essere effettuato controllo a distanza di tre-sei mesi a giudizio clinico.
Ho chiesto al medico che mi ha fatto l'ecografia se era il caso di effettuare un agoaspirato per scrupolo ma il medico-ecografo ha detto che non c'è assolutamente bisogno. Sono un pochino preoccupata non tanto per questi piccoli fibradenomi che ho dal 2007 ma soltanto perchè l'ecostruttura del fibroadenoma del seno sinistro si è evoluta in disomogenea, mentre nell'ecografia fatta circa 8 mesi fa l'ecostruttura era omogenea.
Non so se ripetere l'esame fra circa 6 mesi come di routine, oppure far vedere l'ecografia da un senologo o fare ulteriori indagini. Cosa mi consiglia?
Cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

se il parere del Collega ecografista non l'ha convinta, potrà fugare ogni dubbio ripostando il consulto in Area specialistica Senologia.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!