Disturbo d'ansia

Buongiorno,
soffro da qualche mese di disturbo d'ansia generalizzato. Ieri pomeriggio il mio psichiatra mi ha prescritto una terapia che prevede l'assunzione al mattino di Cipralex (iniziando con 2 gocce fino ad arrivare a 10, aumentando la dose di 1 goccia ogni due giorni) e la sera di 20 gocce di EN( da scalare di una goccia ogni giorno dopo il 31° giorno dall'assunzione).

Vorrei chiedere se le 20 gocce di EN siano eccessive e possano portare dipendenza.
Inoltre, è normale avere qualche sintomo di lieve irrequietezza dopo aver assunto le due gocce di Cipralex?

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Perché ritiene che un medico specialista avrebbe dovuto prescriverle dosi eccessive ?
Poiché il programma è quello di toglierle gradualmente dopo il primo mese per sospenderle, che senso ha la domanda sulla dipendenza ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it