Linfonodo collo da 1 mese

buongiorno
circa 1 mese fa mi ritrovo cosi all'improvviso una pallina nel collo,sotto l'orecchio
preocupatissimo mi reco dal medico di base il quale mi dice che per lui non era niente,pero mi prescrive un ecografia.
l'ecografia prenotata è il 30 ottobre.
nel frattempo mi compaiono febbre che viene e va(sopratutto la sera) e nausea.
Decido di andare da un medico privato che conosco,mi fa l'ecografia al volo mi dice che non è niente solo un linfonodo.

Nel frattempo i sintomi di febbre e nausea continano.
Decido di fare gli esami del sangue ,prescritto sempre dal medico di mia conoscenza,il quale sembrerebbe tutto nella norma
tranne la voce epstein barr >750 Ilg e linfociti 46 dove la media doveva essere 20-40

porto le analisi del sangue al mio medico di base.
nel frattempo nell'ultima settimana la febbre e la nausea spariscono.
sento solo un po di stanchezza iognui tanto,ma il linfonodo è ancora la.

torno dal mio medico di base per sapere i risultati degli esami del sangue e per portargli la foto dell'ecografia.
L'ecografia giustamente nemmeno la guarda in quanto dice che senza referto è inutile(quindi dovro farla il 30 all'ospedale il giorno dell'appuntamento)
mentre gli esami del sangue secondo lei sono stati inutili in quanto l'unica voce alta è il valore dell'epstein barr ma indica un infezione progressa,passata e non recente.
stava per prescrivermi altri esami(ho sentito toxoplasmosi ed altro)
nel frattempo mi chiede se ho altri problemi ,io le dico che ogni tanto il dente devitalizzato tempo fa mi dava fastidio....allora mi dice di andare dal dentista a farmi vedere,potrebbe essere quello la causa.
Vado dal dentista che controlla e vede che tutto è apposto,se fosse stato davvero il dente devitalizzato il linfonodo a suo parere si sarebbe gonfiato sotto la mandibola e non sotto l'orecchio.

Ora non so piu cosa fare e sono preocupatissimo.
Vado dal medico a farmi prescrivere altri esami o aspetto l'ecografia?
io continuo a pensare sia mononucleosi sono precopato sto linfonodo dopo un mese è ancora li.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/376605-dente-fastidioso-e-pallina.html

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/378021-linfonodo-collo.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/378946-linfonodo-collo.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/380364-linfonodo-collo.html

Gent. utente,

non è ancora convinto dei diversi ed autorevoli pareri ricevuti in un solo mese...e per lo stesso consulto??!

La invito a rispettare le Linee Guida del sito se non vuole vedersi respingere consulti simili e reiterati

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Davvero grazie per la comprensione e, speriamo, collaborazione.

Saluti e...Serenità!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!