Febbricola dai 37 ai 38 da piu di quaranta giorni?

Salve sono una ragazza di 27 anni,il tutto é cominciato nel mese di settembre dopo gia qualche settimana di febbricola mal di stomaco e nausea, mi reco in ospedale dove dopo i dovuti accertamenti mi diagnosticano una gastrointerite,ma nelle analisi del sangue tutto bene apparte la miglogobina inferiore a 20 e l emoglobina a 15.5 con un valore massimo di 15 cratinina a 0.7 su valori da 0.50 1.00 ma nella mia ignoranza credo che non habbiano importanza mi hanno rimandata a casa con dei gastroprottettori una dieta tachipirina al bisogo da li nulla é cambiato se non peggiorato tanto da pensare di essere gravida mal di testa vomito nausea questa febbre che continua a persistere quindi prenoto una visita ginecologica ma anche li apparte la sindrome da ovaio policistico tutto ok la dott pero mi mando a fare i dosaggi ormonali convinta che fossse la prolattina a darmi disturbo e invece con esami fatti in fase luteinica il progesterone é inferiore con 0.5 mentre dovrei restare dai 0.9 a21 e 17b estradiolo é inferiore a 20 e dovrebbe essere in questa fase superiore a 27 mentre per la tiroide la prolattina tutto bene pero la febbre è sempre qui a farmi compagnia ho gia fatto due cicli di augmentin e tachipirina ma nulla non scendo sotto i 37 nemmeno con due tachipirine , sudo tantissimo ma piu di quello e appena passa l effetto ecco che riprende a risalire giusto un po fino ad arrivare a 38 e quando sale la febbre provo fastidio a respirare a livello della trachea come se fosse infiammata e tossisco un po mal di testa e nausea ormai sono cattivi ospiti e sono sempre con me sono esasperata, non vorrei ricorrere al prontosoccorso ma sono anche stanca e sto veramente male.vorrei un consiglio su cosa poter fare e se è il caso di recarmi al pronto soccorso o se continuare con un altro ciclo di antibiotico
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Se come dice è da un mese che porta questi malesseri con se, è sicuramente il caso di indagare a fondo. Non assuma terapie senza aver capito di cosa si tratta. Mi rendo conto che prendere un antibiotico può essere la prima cosa a cui si pensa dato che dopo tanto tempo si viene presi dalla frustrazione, ma ora come ora deve smettere di assumerlo ed effettuare degli esami ematochimici specifici (emocromo, anticorpi contro brucellosi, citomegalo, ebv, ves, tas....).
Assuma la tachipirina solo se la temperatura corporea supera i 38 gradi. E se la tosse persiste faccia anche un rx torace. Bisogna venirne a capo di questa sintomatologia

Dr. Valerio Bertino