Febbre (medio/bassa) persistente con forte mal di testa e dolori articolari/muscolari su tutto il co

Buongiorno Dottori,

in riferimento all'oggetto, vi anticipo che da un pò di anni tendo spesso a somatizzare i miei problemi di salute (ansia, attacchi di panico ecc....).
Spero di non risultare banale ma da 3 giorni ho febbre (da 37.2 a 37.7) con forte mal di testa e dolori di natura articolare e muscolare su tutto il corpo, in particolare collo spalle e schiena ......... Se chino il capo anche leggermente mi fa piuttosto male!
Quello che mi chiedo è : si tratta di classica influenza ? Perchè non c'è stato alcun sintomo ne di raffreddore ne di mal di gola, roba di cui ho sempre sofferto negli stati influenzali del passato.
Quello che mi impaurisce di più, invece, è il fatto di aver preso i seguenti medicinali : actigrip, tachipirina e vivin C ...... Ma la febbre, anche se bassa, rimane e soprattutto rimangono questi forti dolori di testa e articolari/muscolari.
E' possibile che si tratta di influenza anche senza il minimo sintomo di raffreddore?
Il mio medico mi ha detto che se la febbre non va via entro 5 giorni, dovrei cominciare a far uso dell'antibiotico.
In tutto questo faccio enorme uso di camomilla per stare più tranquillo.
Cosa potete consigliarmi ? Sia a livello di ulteriori analisi e/o controlli specialistici sia a livello di medicinali da prendere .......... Purtroppo navigando su internet ne ho lette di tutti i colori!

Grazie in anticipo per la vs. attenzione.

Cordiali saluti.

M.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

anzitutto stacchi immediatamente da internet se vuole recuperare la Sua serenità!

Per il resto, abbia più fiducia nel Suo Medico Curante e segua le corrette indicazioni fornite, poiché non esiste motivo di preoccuparsi inutilmente.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!