Ghiaccio secco

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio per cortesia e spero sia la sezione corretta. A seguito di un trauma sul lavoro è stata data a mio marito una busta di ghiaccio secco (quelle che si agitano e diventano fredde, composta da sali azotati ed acqua), dicendogli poi di ricongelarla e riutilizzarla al bisogno una volta tornato a casa. Da circa un paio di settimane la tenevamo nel congelatore ma prima mi sono accorta che è molto diminuita di volume rispetto all'inizio. Siccome leggevo sulla busta che il contenuto è tossico, volevo chiedervi nel caso di fuoriuscita di liquido come devo comportarmi con gli alimenti presenti nel congelatore e come posso pulire la zona.
Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in genere questi prodotti vanno smaltiti dopo essere stati attivati ed utilizzati...onde evitare dispersioni delle sostanze in essi contenute.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, purtroppo non avendo mai utilizzato questo prodotto ci siamo fidati di quello che ci hanno detto. Secondo lei è sufficiente lavare la zona con acqua? Oppure servono accortezze particolari in questo caso?
Di nuovo grazie per la cortesia.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è sufficiente lavare il piano d'appoggio, vuoto, con acqua e aceto o acqua e bicarbonato o acqua e detersivo non abrasivo e non schiumogeno.

Al termine, risciacquare solo con acqua.

Prego.
Buona giornata.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i consigli che ci ha dato. Cordialmente.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si figuri!

Cordialità.