Consulto in Medicina generale

buongiorno.
ho effettuato una risonanza magnetica per dei dolori alla zona bassa della schiena che si presentano specialmente quando sforzo un po' di piu' in palestra pesi.
l'esito della rmn è questo
"iniziale rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombare.
marcata disidrosi del disco compreso tra l3-l4 ove concomitano sensibili alterazioni degenerative dei piatti somatici contrapposti. il disco presenta minima protrusione mediana, senza compressioni nervi.al passaggio l5-s1 piccola protrusione discale mediana senza compressioni a carico delle strutture nervose adiacenti.non altre protrusioni discali né formazioni erniarie dei restanti dischi"
vorrei sapere cosa comporta tutto ciò e se prendere precauzioni in quanto il mio medico di base mi ha vietato di fare pesi in palestra e sconsigliato la bici da corsa,che sarebbero gli sport che pratico abitualmente.
gradirei una vostra opinione a riguardo e sapere se anche il running è sconsigliato o no.
ringrazio tutti in anticipo.
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dovrebbe ripostare il consulto in Area specialistica Ortopedia. Otterrà le risposte pertinenti ai Suoi quesiti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!