Informazioni temperatura corporea

Gentilissimi dottori vi disturbo per avere chiarezza per quanto riguarda la temperatura corporea. Ho appena passato l'influenza quindi sto monitorando la mia temperatura abbastanza frequentemente. Vorrei sapere entro quali valori si può considerare normale. Uso il termometro tradizionale sotto all'ascella. Alla mattina è sui 36.5/6 verso il trado pomeriggio/sera si sposta sui 37.0-37.2.
Tali valori vanno bene? Dopo quale valore si può considerare febbre o febbricola?
PS: non ho particolari sintomi
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La temperatura corporea viene considerata normale per valori intorno a 36,8°C, con scostamenti di circa 0,5°C in più o in meno; la variabilità è funzione dell'ora di misurazione (in genere più bassa al mattino e più alta la sera) e di altre attività dell'organismo (per esempio la digestione). I valori da lei rilevati rientrano dunque nella normalità.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Spina la ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e competenza.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti