Dolore basso ventr lato destro

salve, vorrei porvi una domanda su base generale, in quanto soffro di forti dolori al lato destro del baso ventre da sette/otto anni, con periodi in cui il dolore aumenta o peggiora... ho fatto varie visite, tante ecografie per escludere ernie, appendicite infiammata, problemi alle ovaie....tutto negativo. ho notato che ( avendo avuto due gravidanze) durante le gravidanze il dolore era meno intenso, o comunque lo avvertivo molto meno; il dolore non diminuisce con l'evacuazione; il dolore non diminuisce o aumenta con il ciclo; nei giorni in cui e piu forte peggiora quando cammino e il dolore si espande anche alla schiena, sempre in un solo punto al lato destro.... il mio ginecologo ha detto potremmo fare una laparoscopia per vedere se e endometriosi, il mio medico ha detto che non sa piu cosa potrebbe essere... sta diventando una cosa veramnete invalidante.... capisco che a distanza non si puo cert fare una diagnosi, vorrei solo qualche consiglio, per capire da cosa potrebbe derivare il dolore e potermi finalmente godere i miei bimbi senza piu questo fastidio(doloroso!)... ringrazio anticipatamente per chiunque vorra aiutarmi... cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere il dolore endometriosico si correla con le fasi del ciclo.

Legga questo mio articolo sull'argomento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1664-endometriosi-intestinale-o-colon-irritabile.html

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per il suo parere
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Saluti cordiali