Sbalzi temperatura

Gentili dottori,
vorrei chiedere un'informazione.
Questa estate dovrò andare in vacanza in un posto molto caldo (Dubai; il mio ragazzo vive lì per lavoro).
Soffro di pressione bassa ma soprattutto ho il terrore di prendermi una bronchite o peggio a causa degli sbalzi di temperatura: lì vivono tutti nell'aria condizionata e con la temperatura esterna di oltre 50 gradi com'è possibile non prendersi un accidente???
Poi so che l'umidità lì raggiunge livelli estremi (oltre il 90%) e con quel caldo l'aria sarà irrespirabile, roba da sentirsi male.
Per fortuna non soffro di cuore (almeno spero) ma come posso cercare di limitare i danni e sperare di non ammalarmi, dato che sono delicata (ho le difese un po' basse)?
Avete dei consigli da darmi?
Ve ne sarei grata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile signora, ha ragione a parlare di sbalzi di temperatura... Naturalmente la prima cosa è sapere che intende per pressione bassa visto che spesso si abusa di questo termine. Le consiglio solo di bere molta acqua ricca di sali minerali (RF > 1500), di coprirsi con abiti di cotone leggero bianchi, di "stare attenta" ed eventualmente può prendere dell'eleuterococco al mattino.