Virus influenzale senza febbre: è possibile?

Buonasera,

Da circa un paio di giorni avverto chiaramente dei sintomi ricollegabili ad una sindrome influenzale: intensa spossatezza, moderati ma diffusi dolori muscolari, lieve mal di testa e, in generale, un senso di malessere non altrimenti specificabile.
Il tutto, però, senza aver mai riscontrato febbre (solo trascurabili "rialzi termici" che non hanno mai superato i 37°).

La domanda che pongo è dunque semplice: è possibile contrarre un virus -sia esso influenzale o non- senza incorrere in conseguenti stati febbrili? Esiste una sindrome influenzale che possa essere definita tale anche in assenza di febbre? Come dovrei fronteggiare tali sintomi nell'eventualità che perdurassero?

Ringraziando dell'attenzione,

Porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi da lei riferiti sono aspecifici,
pertanto meritevoli di visita diretta.

L'assenza di febbre esclude l'ipotesi infettivologica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it