Sudorazione notturna fronte e schiena

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa una settimana verifico che alcune notti, verso le 3-4 mi sveglio con la fronte sudata (sudore freddo) ed è capitato anche di trovare la schiena (zona lombare) umida. La mattina sono completamente asciutto, quindi la sudorazione sembra limitata alle prime ore della notte...

Per il resto non avverto nessun'altra sintomatologia; inizio Febbraio ho fatto delle analisi del sangue molto complete (ormoni, emocromo, ves, tas, pcr.....) che sono risultati tutti nella norma.

Secondo voi da cosa può essere causata questa sudorazione?

Un saluto e grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono dei segni non facilmente inquadrabili ma non necessariamente devono essere patologici. Quello che conta é la normalità degli accertamenti ematochimici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)