Fitte dolorose alle gambe ed al sedere

Sono una ragazza di quasi 28 anni. Da alcuni anni mi capita, sporadicamente, di avvertire fitte dolorose (tipo piccole punture) soprattutto alle gambe ed a volte al sedere. Da un mesetto circa le fitte si sono fatte molto più frequenti ed intense. A cosa possono essere dovute? non ho problemi nel camminare (cammino almeno mezz'ora al giorno)e in genere nel muovermi...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la prima cosa da fare è una visita medica di persona per valutare la natura del problema che teoricamente potrebbe originare anche dalla schiena, cioè dalla colonna lombo-sacrale che, pertanto, andrebbe indagata prima con l'esame clinico (visita), successivamente, se ci fosse l'indicazione, anche con esami strumentali. Le ricordo però che questa è solo una delle ipotesi possibili, forse la più frequente in questi casi, ma non certamente l'unica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io ho una leggera scoliosi a livello lombare, diagnosticatami all'eta di 17 anni e per la qyale faccio, periodicamente, fisioterapia. Aggiungo che qualche fitta l'ho avvertita, anche se piu sporadicamente, al busto...potrebbe trattarsi di un problema di circolazione? Premetto di avere dei capillari in evidenza nelle gambe e che a pensarci questo disturbo si presenta soprattutto col freddo. Grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere un'altra possibilità ma, personalmente, ritengo più probabile l'ipotesi che Le dicevo sopra.

Cordialmente