Alimentazione pre-sport

Salve volevo chiedervi una cosa sulla giusta alimentazione pre attività fisica.Mi spiego.
Svolgo un lavoro abbastanza sedentario per sei ore e uscita dal lavoro vado in piscina e faccio un'ora di vasche a ritmo abbastanza sostenuto.Io solitamente mangio un gelato due ore prima ma mi rendo conto di non digerirlo.Volevo chiedere cosa potrei mangiare e quanto tempo prima.
Grazie per la vostra continua disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
in considerazione del fatto che non ha ancora ricevuto risposta, provi a spostare la Sua richiesta di consulto nell'area di 'scienza dell'alimentazione'; Dovrebbe farlo Lei perchè i medici del sito non hanno questa possibilità.

Dott.ssa M.M.Morelli