Fastidio al fianco sinistro

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e da un po di settimane a questa parte ho constatato un fastidio nella zona dell'addome obliquo sinistro, nella parte subito sotto le costole e annesso a ciò un leggero gonfiore rispetto alla parte destra.
Ho notato anche che questo fastidio lo avverto maggiormente quando sto seduto col busto leggermente inclinato avanti.
Premetto (e non so se sono collegate le 2 cose) che un paio d'anni fa ho curato una lombosciatalgia sinistra e da un po di mesi si è ripresentata nuovamente creandomi problemi nella parte inferiore della schiena..
Ci tengo a precisare che piu che dolore è fastidio, come se fosse dovuto alla posizione assunta, come se stessi storto, ma ripeto questa è una mia sensazione ed è la prima volta che l'avverto (fatto che mi ha spinto a scrivere)
Attendendo eventuali risposte, i miei piu sinceri saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto descrive
potrebbe trattarsi di meteorismo (gas),
con conseguente distesione gassosa delle anse intestinali,
naturalmente si faccia visitare!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it