Linfonodo ascellare ingrossato

buona sera,da circa 20 giorni ho notato un gonfiore sotto l'ascella destra; mi sono preoccupata e sono andata dal medico di base che mi ha visitato, ma non ha riscontrato niente di anomalo. Mi ha però consigliato un'ecografia. In attesa di poter fare l'esame chiedo la cortesia di potermi indicare le eventuali cause di tale gonfiore: In ottobre ho avuto un episodio di broncopolmonote e sono stata curata con antibiotici pesanti e cortisone.Ci può essere un nesso?
Ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si è possibile e non mi preoccuperei da quanto scrive, nè cercherei chiarimenti su Internet su un tema così ansiogeno.

Legga perché
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com