Un linfonodo ingrossato

Salve gentili medici,
sono una ragazza di 24 anni, circa un mese fa mi sono accorta di avere una pallina piuttosto dolorante sull'inguine, non mi sono preoccupata poichè pensavo fosse un brufoletto, dato che mi era già capitato in passato e dopo pochi giorni scompariva del tutto. Questa volta però non è successo. Adesso non è più dolorante, nemmeno al tatto, ma continuo comunque a sentirla. Potrebbe essere un linfonodo ingrossato?
Vi ringrazio per il servizio che svolgete
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signorina
una "pallina sull'inguine" va sicuramente vista e ne vanno valutate le caratteristiche prima di poter esprimere giudizi o consigli.
Vista la sede potrebbe trattarsi di un linfonodo aumentato di volume, di una piccola cisti o di un brufolo.
Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico curante per una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se in ritardo, concordando con il collega, Le allego
per un approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com