Malessere fisico

Buongiorno, stamattina ho avuto un episodio fisico strano: sono andato in bagno due volte per urinare e la seconda volta ho avuto tachicardia, capogiri e nausea. premetto che sono in terapia per disturbo di ansia generalizzata e assumo antidepressivi.

cosa può essere successo stamattina? Ansia? Cistite?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

in attesa che anche un medico Le risponda, da un punto di vista psicologico e con le premesse che fa -visti anche i consulti precedenti- direi che sembrerebbe eccessiva la preoccupazione che mette nell'episodio in sè, soprattutto se è successo una sola mattina.

I sintomi che descrive potrebbero essere compatibili con l'ansia.

Posso chiederLe quale tipo di terapia sta facendo per trattare il disturbo d'ansia? Ne ha parlato con il curante?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica