Tic nervoso?

Salve, metto qui la discussione, anche perchè non so dove metterla. Il mio problema è il seguente, può essere banale, ma ho abbastanza paura. Da ieri sera la testa mi fa un movimento praticamente spontaneo verso l alto, e ho un piccolo dolore al collo. In pratica il collo va in avanti, o la testa si spinge da sola in avanti?
cosa può essere
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile utente,
non è ben chiara la descrizione dei suoi sintomi potrebbe essere un po' più preciso ?

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
beh...quello che succede è solo quello.... Mi si spinge in avanti il collo facend muovere la testa, un movimento in avanti della testa SPONTANEO come se do un colpo di testa ad un pallone da calcio! Ma involontariamente. Mi hanno detto che possono essere i muscoli contratti! secondo lei?
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo che la cosa migliore sia quella di sottoporsi ad una visita medica. La descrizione dei sintomi purtroppo non permette di formulare diagnosi ("...Mi hanno detto che possono essere i muscoli contratti. ").
Ne parli con il suo medico curante e, se vuole, ci tenga informati

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
......allora ho il collo che mi pesa, e la testa mi si muove in avanti a volte ( il collo mi scatta in avanti) e mi sento le spalle tutte pesanti...cosa può essere? Colpo d'aria , muscoli? boh... Ho messo Voltaren, un pò è passato, però mi sento tutto appesantito!