Candidosi orale, itraconazolo, interazione alcolici

Gentilissimi dottori,

ho avuto un problema di candida sulla lingua qualche mese fa, caratterizzato da: patina bianca sulla lingua, bolle rosse, afte e tagli dolorissimi, che non è mai guarito del tutto.
MI è stato ITRACONAZOLO per il trattamento.

Volevo chiedere se vi sono interazioni tra il farmaco e gli alcolici?
Premetto che io non assumo mai alcolici, neppure una birra con la pizza.
Tuttavia la prossima settimana farò la mia festa di laurea, e avevo dunque intenzione di "festeggiare" con qualche alcolico.

E' possibile oppure l'alcol interagisce con il farmaco? Nel caso posso è sufficiente prenderlo al mattino per far passare più tempo (la festa è la sara), oppure è possibile sospenderlo per quel giorno?

Grazie infinte,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, per precauzione direi di sospenderlo per un giorno.
Auguri!

Dott. Roberto Mangiarotti