Bruciore collo

Gentili medici,
vi pongo una breve domanda, giusto per sapere se possa essere possibile oppure no : questa settimana ho avuto una notizia che si può definire pessima.
In seguito, una specie di depressione e mancanza di appetito. Quello che vi chiedo è se sia possibile che la somatizzazione fisica sia così alta da provocarmi bruciori tipo scottature su varie parti del corpo, collo testa, ingrossamento di linfonodi e se tale situazione di possa provocare, qualcosa di più serio.

Vi ringrazio per la gentile e rassicurante risposta.
Grazie mille
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se e' somatizzazione, ognuno somatizza alla sua maniera. Non esiste una modalita' standard, quindi somatizzare con una spiccata vasodilatazione cutanea e' anche possibile, poi se sia proprio questo il caso non si puo' dire, tantomeno via internet.