Risultati esami

Salve..ho fatto le analisi..Non li ho ancora portati al medico ma,quelli dell'ambulatorio mi hanno detto che sono anemica ed ho la tiroide un pò sballata..Vorrei anche il vostro consiglio gentilmente:
Azotemia 24
trigliceridi 95
glicemia 77
sideremia 25
colesterolo totale 170
creatinina 0.8
got 17
gpt 15
tsh 2.87
ft3 3.2
ft4 10
emoglobina 0.03
ph 5.0

[#1]
Dr. Giuseppe Antista Geriatra, Medico di medicina generale 20
Salve,
probabilmente c'è un'errore nella trascrizione dei suoi esami.
Il valore dell'emoglobina è troppo basso ed è probabilmente quello delle urine. Per parlare di anemia invece è necessario conoscere il valore dell'emoglobina (HB) dell'emocromo oltre ad altri parametri come il numero dei globuli rossi (GR) il volume corpuscolare medio (MCV), etc.....
Da quelli da lei trascritti si evince solo una lieve carenza di ferro (ma manca il dato della ferritina che esprime le riserve di ferro che si trovano nel suo organismo).
Consideri che in donne in età fertile il riscontro di una carenza di ferro è un reperto abbastanza comune e non preoccupante.
Per quanto riguarda la tiroide i valori sembrano nella norma, ma per una corretta valutazione dovrebbe inserire anche i range di normalità usati dal laboratorio visto che possono variare.

Buona giornata

Dott. Giuseppe Antista
Specialista in Geriatria