Insonnia

Buongiorno, da qualche giorno ho un problema molto fastidioso. Quando mi addormento mi risveglio costantemente dopo circa due ore, senza più riuscire a prendere sonno. Dato che già prevedo che questo problema possa diventare cronico, mi occorre un modo per risolvere subito. Cosa posso fare per tornare a dormire in maniera continuativa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è cercare la causa del Suo disturbo, una volta individuata si tenterà di eliminarla, in tal modo potrebbe risolvere il problema.
Pertanto ne parli inizialmente col Suo medico curante per un primo approccio clinico. Terapia farmacologica per un breve periodo? Questo lo deciderà il medico in base all'orientamento diagnostico.
Nell'attesa segua le regole di igiene del sonno che può reperire facilmente in Rete.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro