Ferro basso

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Da sei mesi mi sono comparse delle pesanti occhiaie sotto gli occhi ( colore blu e gonfiore ) oltre al continuo senso di stanchezza. Ho eseguito delle analisi e la sideremia e' risultata a 20 ( dovrebbe stare intorno ai 100) Mi chiedevo, e' possibile che le occhiaie dipendano dal ferro basso? Ho preso molti integratori ma non riesco a fare alzare il valore...pur seguendo una dieta bilanciata. Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A parte il ferro basso,
è anemica?
è stata visitata?
cosa pensa il suo curante?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie dell'attenzione. Si, sono anemica. Non ho con me gli altri valori ma il mio medico ha detto che si tratta di anemia e mi ha prescritto il laffergin. Io sto anche prendendo la spirulina. Mi ha detto che le occhiaie dipendono dal volume del sangue e dall'ossogenazione dei tessuti e se non si alza il ferro, mi ha consigliato le ' iniezioni ' . Lei cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A distanza non posso che rimettermi

alla correttezza della valutazione fatta dal suo medico.