Giramenti di testa e non solo

Ciao mi chiamo Matteo ho 18 anni e soffro da anni di giramenti di testa,ansia,attacchi di panico e stanchezza ogni giorno. Sono stato da tanti psicologi ma non sono mai riusciti a togliere questi sintomi. Ogni giorno penso sempre che questi problemi non sono dovuti all'ansia ma per problemi fisici quando anni fa si sono presentati questi sintomi o fatto tutti i controlli possibili anche dell'orecchio e occhio ma ero perfetto. Ultimamente o sempre stanchezza e mi sento gli occhi pesanti, e confusione e non o voglia di fare niente nemmeno di uscire. Prima avevo una vita normale ora sono praticamente rinchiuso in casa. Spesso prima del giramento di testa o un senzo di confusione sopratutto se sono in mezzo a tanta gente e un altro problema che ho é la luce anche quando guido il giorno devo portare gli occhiali da sole e la sera la luce gialla dei lampioni mi fa venire un senzo di confusione e mi strofino gli occhi perché mi da fastidio. Speeo che ci sia qualcuno che mi puó aiutare premetto non ho nessuma voglia di andare dai psicologi ci ho passato gran parte della mia vita per questo mi sono rivolto a voi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato almeno visitato dal suo medico per degli accertamenti generali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si o fatto ieri le analisi del sangue e sono apposto tutti i livelli compreso il ferro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi reali problemi ansiogeni. É così ?

[#4]
dopo
Utente
A questo punto si attachi di panico e ansia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve allora trovare solo tranquillità.

Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Speriamo sia solo questo perché mi vengono giramenti di testa forte e molte volte mi manca l'aria e mi sento al sicuro solo a casa
[#7]
dopo
Utente
Quindi come potrei fare per fare passare questi sintomi?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve parlarne con uno psicoterapeuta.

[#9]
dopo
Utente
Ok grazie dell'aiuto speriamo bene