Consulto in Medicina generale

Mio figlio 17anni soffre da circa 3 anni di disturbi intestinali di tipo diarroico ,dopo vari consulti da gastroeterologi con diagnosi colon irritabile,abbiamo fatto esami per intolleranza al lattosio risultato positivo . Eliminato i latticini i disturbi non sono spariti.Per cui abbiamo fatto altri esami di intolleranza per glutine e altro.I risultati hanno riscontrato non allergico al glutine,ma allergico : albume0,14,latte0,15,grano0,90,tuorlo 0,11,lattoalbumina0,11,caseina0,11 ,formaggio dolce 0,11,formaggio fermentato 0,10 . i disturbi durano a tuttoggi cosa mi consigliate. (non riesco a contrattare un gastroenterologo ,ma mi parte il messaggio appena mi collego in medicina generale) grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa di una visita gastroenterologica le consiglio di adottare un'alimentazione che elimina i vari alimenti killer:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)