Infezione al braccio sinistro

Ho 67
anni domenica sera 7/9 mi. sono ritrovato con gonfiore e calore al braccio sinistro dal gomito al polso e qualche linea di febbre ho pensato si trattasse di punture di zanzare; il lunedì il medico di base mi ha prescritto amoxicillina 1g 1+1 al dì e Bentelan 1 mg 1 compressa al dì; ritenendo si trattasse di puntura di ragno. ad oggi la febbre è scomparsa e pure il malessere, però persiste il gonfiore ed il rossore nonché prurito e caldo al braccio che sembra febbricitante e oltre il gomito è comparso anche un consistente livido.. Sonoi ritornato dal medico oggi il quale mi ha prescritto iniezioni di Ceftriaxone Zentiva 1g/3,5 ml 1 al dì e Medrol 16 mg 1 al dì.
Comunque io sono molto preoccupato perché dubito che possa trattarsi di punture di insetti. Chiedo se eventualmente sia consigliabile fare accertamenti e/o visite specialistiche. Ringrazio e porgo distinti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Eventualmente una visita dermatologica .

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie al Dr. Felice Cosentino, seguirò senz'altro il suo consiglio; comunque con la nuova terapia di dosaggi più elevati da questa mattina 15/9 trovo che la situazione sta migliorando anche se permane una massa compatta e dura che si è spostata fra il polso e il gomito ed il dolore è quasi nullo ed anche il calore nella parte medesima. grazie ancora.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene, l'infiammazione è in fase di miglioramento.

Auguroni