Tonsilla gonfia

Buongiorno,
da ieri ho la tonsilla destra molto gonfia, e mi fa male la deglutizione.
La febbre non supera i 37.3 e guardandomi allo specchio, non mi pare di vedere placche, ma essendo la tonsilla ingrossata, ho notato che si formano più tonsilloliti (cosa che mi succede sovente) che si tolgono con il cotton fioc o con il movimento della lingua.
Ieri sera avevo preso un oki, e il dolore si era attenuato, ma da stamattina è ripreso.
La tonsilla sinistra, invece, non dà problemi.
Potrebbe trattarsi di tonsillite, pur non vedendo placche e non avendo febbre?
Aggiungo che da ieri ho iniziato il secondo ciclo di Broncomunal, che prendo proprio per rinforzarmi contro le tonsillliti che l'anno scorso mi hanno colpito più volte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per il problema che espone Le consiglierei di postare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com