Dolori alle spalle e tosse

Salve, spero mi rispondiate, sono un pò preoccupata. È da una settimana più o meno che ho dei dolori alle spalle, sia nella parte delle scapole, sia alla base del collo per arrivare fino alle braccia. Ho una tosse leggera secca e ho prurito, però non mi fa sempre, tipo 4-5 volte al giorno. In più stamattina ho notato che sputando la saliva era rossiccia, poi ho riprovato dopo e niente. Sono preoccupata, soffro di ansia e questo non è un periodo facile. Soffro anche di allergia. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, occorre una RX del torace per escludere una patologia infiammatoria polmonare. Se l'esito dell'esame radiografico dovesse essere negativo, allora sarà necessaria una rinolaringoscopia a fibre ottiche per accertare la sussistenza o meno di una infiammazione esofagea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori