Brufolo e bruciore vicino all ano

Salve, un mese fa circa avevo provato fastidio nel momento di andare di corpo, toccando la parte interessata ho notato una specie di pallina sottocutanea e una specie di brufolo. Non pensandoci troppo ho lasciato perdere e dopo un po è scomparso il dolore. Ieri mi si è manifestato di nuovo il tutto, con l eccezione che ho visto il brufolo d facendo fuoriuscire un po di sangue e del siero. Però il gonfiore sottocutaneo è rimasto come l altra volta e probabilmente usando il fissan come l altra volta andrà via. Comunque vorrei capire di che cosa si tratta e se mi devo preoccupare. Ditemi voi. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei una visita proctologica. Potrebbe trattarsi di un ascesso perianale che, se non trattato nel modo corretto, potrebbe cronicizzare!
Resto a su disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho chiamato il mio medico e al telefono mi ha detto che potrebbe essere una ragade, farò una visita lunedì per verificarverificare visto che quella specialistica non è disponibile. Mi conferma l ipotesi del mio medico?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In base alla sua descrizione, no!
Non credo sia una ragade!
[#4]
dopo
Utente
Grazie, a questo punto vedrò cosa mi dirà dopo la visita di lunedi, il dolore comunque è scomparso e anche il fastidio. La terrò aggiornata