Pressione bassa in inverno

Buonasera,
scrivo per chiedere se è normale avere la pressione bassa anche in inverno.
Ho sempre sofferto di pressione bassa nella stagione estiva ma da qualche mese a questa parte ho ripreso a soffrirne nonostante le temperature esterne siano tutt’altro che alte. Le mie analisi del sangue sono nella norma (soffro di talassemia minor per la quale prendo acido folico) ma i valori pressori si attestano sui 100/54. Oggi per esempio ho bevuto due caffè, acqua e sale, cioccolata fondente e 4 compresse di sali minerali ma nulla da fare, continuo ad avere giramenti di testa e la sensazione di non farcela a fare nulla. So che la pressione bassa non è una patologia grave ma per me, che sono una persona attiva, è davvero invalidante.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la ipotensione cronica di solito è ben sopportata però in alcuni casi può dare fastidio.Se non riesce a farla normalizzare con i rimedi da lei descritti deve usare dei farmaci specifici dopo consiglio e controllo dal suo medico curante
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto