Febbricola persistente

Gent.mi,
sono un ragazzo di 33 anni e da circa 6 giorni accuso una febbre bassa e persistente. Al mattino la temperatura è normale e sale dopo un paio di ore tra 37,4 e 37,8. Non la contrasto con nessun farmaco ma è molto debilitante. Qualche premessa:
- la febbricola è salita insieme a un leggero raffreddore passato in fretta;
- lo stesso giorno ho iniziato la terapia a base di benzilpenicillina per curare tonsille ipertrofiche;
- ho fatto il vaccino antinfluenzale agli inizi di dicembre.

Potrebbe trattarsi di influenza che non sfoga per via del vaccino? Dopo quanti giorni dovrei rivolgermi al medico se la febbricola non passa? Possibili altre cause?

Grazie, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
la cosa migliore da fare è farsi controllare dal suo medico curante ed eseguire esami diagnostici.Da lontano è impossibile stabilire la causa
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto