Candida antibiotico e sistema immunitario.

Salve,
Ho da poco finito una cura antibiotica e mi è appena venuta, di nuovo, la candida.
Anche l'anno scorso, a gennaio, dopo una cura antibiotica ho avuto la candida.
Il mio sistema immunitario proprio non mi aiuta.
Se a questo aggiungo un herpes zooster in passato, frequenti malanni annuali e almeno un antibiotico l'anno per infiammazione alla gola e febbre, sono davvero esasperato.
Ho davvero la percezione che il mio sistema immunitario non funzioni, inoltre mi sento sempre stanco.
Ho bisogno di una mano.
Può essere che tutti gli antibiotici presi negli anni passati mi abbiano creato un danno permanente al sistema immunitario?
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le varie cure antibiotiche di questi anni sicuramente non hanno provocato un danno, ma di certo hanno contribuito ad un abbassamento delle difese immunitarie. Con una alimentazione sana, attività fisica e specifiche cure immunostimolanti riuscirai a recuperare le forze. Consulta a riguardo il tuo Medico di famiglia
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori