Pillola senza ciclo

Salve, sono una ragazza di 22 anni!
Stamattina sono andata dalla ginecologa la quale mi ha prescritto la pillola anticoncezionale Lerna, volevo chiedere se posso iniziarla anche senza aspettare il prossimo ciclo visto che il mio ciclo è irregolarissimo e potrebbero passare mesi e dopo quanti giorni ha anche efficacia anticoncezionale?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'assunzione delle compresse deve iniziare al primo giorno del ciclo naturale ovvero il primo giorno della mestruazione, potendo svolgere un'azione contraccettiva certa.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!