Calore e sbandamenti

Gentilissimi Dottori, espongo velocemente il mio problema. Ho 35 anni e ho fatto uso di pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo mestruale per circa 10 anni con interruzioni regolari. Sei mesi fa l’ho interrotta e da allora i miei cicli variano dai 28 ai 32 giorni. Nei giorni precedenti l’arrivo del ciclo mi sento molto strana, mi cadono le cose di mano, sono distratta e molto nervosa, mi succede anche di sentire un gran caldo soprattutto al petto e ho anche degli sbandamenti.
Una mia amica mi ha fatto preoccupare parlandomi di menopausa precoce. Potete aiutarmi con un vostro consiglio?
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
credo che la cosa migliore sia parlarne con il suo medico curante che ha la possibilità di visitarla, controllando anche Pressione arteriosa, frequenza cardiaca e regolarità del polso.
Fatto questo sarà lui stesso a consigliarla nel modo più opportuno
(esami ematici, ECG, visita ginecologica etc.)

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile