Emoglobina glicata

Buongiorno,ho 72 anni ho fatto gli esami del sangue mi hanno riscontrato Emoglobina glicata ,risultato 48,mi devo proccupare? prendo farmaci per la pressione,il sostituto del coumadin,e in più la pastiglia dei 5 anni essondo stata operata al seno.Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile signore,
la emoglobina glicata è un indice utilizzato per verificare il grado di compenso della glicemia nei pazienti diabetici in quanto è un indice indiretto per verificare la media dei valori glicemici del sangue nei tre mesi precedenti l'esame. Per chi non è diabetico se i valori di emoglobina glicata sono alterati è necessario eseguire in sequenza stick glicemici.

Cordiali saluti
Gino Scalese