Torcicollo da una settimana

Buongiorno,
non so bene quale sia la sezione giusta quindi mi scuso se ho sbagliato: ho 27 anni e da una settimana precisa mi sveglio con un forte torcicollo.

Domenica e Lunedì il dolore era particolarmente intenso, al punto che in certi momenti mi "tirava" dentro il braccio: gli altri giorni invece è stato più lieve ma sempre presente, accompagnato da leggera nausea.
Negli ultimi due giorni invece, ho notato che il dolore tende a passare nel tardo pomeriggio e ricomparire la notte e al risveglio.
I primi 2-3 giorni applicavo una pomata che teneva calda la parte interessata per 2-3 giorni, e Martedì ho anche preso per 2 volte un antifiammatorio, non ottenendo grandissimi risultati

Premetto che non ho cambiato ne cuscini ne modo di dormire o altro.

Mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA con qualche dettaglio in più

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com