Difficolta' a deglutire

Da diversi mesi ho problemi a deglutire, e' sempre peggio, non riesco a mangiare ne' solidi e con difficolta' anche liquidi... in pratica soffro di disfagia. Ho fatto diversi accertamenti e il risultato e' stato : disfagia fobica.
Vi chiedo e' possibile alla mia eta' avere questo problema non e' un problema che hanno le persone anziane?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una disfagia per cause psichiche non ha età!

Se ha seguito un iter diagnostico corretto
non può che prenderne atto e cercare la soluzione dei suoi problemi
in ambito psicologico/psichiatrico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it