Candida, quale specialista la cura?

Buonasera, scrivo perchè sono stato coplito da candida albicans orale, diagnosticata attraverso un tampone orale. Il dentista mi ha prescritto una cura antimiceti che attualmente sto portando avanti. "Purtroppo" leggendo in internet mi pare di aver capito che è una brutta patologia difficile da debellare vista anche l'alimentazione che può favorirne lo sviluppo.
La paura di non guarire da questa patologia mi porta a visitare siti internet che molto spesso non riportano neanche il nome dell'autore dell'articolo, il più delle volte si trovano pareri completamente opposti.
Vorrei evitare di leggere siti internet di ignari autori e farmi seguire da uno specialista di queste patologie, per questo vi chiedo se esiste una specialità medica che ha a che fare e cura quotidianamente queste patologie.
Vi ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
si rivolga in prima istanza al suo medico curante che dopo averla visitata , se necessario le prescriverà degli esami di routine per valutare il suo attuale stato di salute . Egli stesso potrà eventualmente risolverle il problema senza necessariamente doversi rivolgere ad uno specialista. In caso contrario sarà sempre il medico curante ad indirizzarla verso la figura specialistica più consona al suo problema .
Correggere l'alimentazione , come lei stesso anticipa , è fondamentale e per questo le consiglio di chiedere consiglio sempre al suo medico curante oppure di rivolgersi ad un dietologo

Spero di esserle stato d'aiuto

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti