Senso di confusione, stress.. ansia ?

Salve, è da qualche giorno che avverto una sensazione di tensione. A volte con un senso di sbandamento, tensione al collo, nodo alla gola, pulsazioni sul corpo; e anche un dito della mano sinistra che a volte trema. Cosa potrebbe essere ? Ansia ?
Ho 23 anni.

Alcune cose importanti:
- Sono stato operato di circoncisione un mese e mezzo fa, l'operazione non è andata benissimo ma ora è tutto apposto.
- Ho avuto la pressione alta dopo 2 settimane dall'operazione e sono stato a fare un controllo, ma non mi hanno riscontrato nulla se non l'ansia.
- Ho ri iniziato ad andare in palestra e a fare pesi da qualche giorno.
- La notte uso un byte per correggere la mandibola da più di un anno.
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
lo stato ansioso potrebbe giustificare la sua sintomatologia .
Tuttavia è sempre opportuno parlarne con il proprio medico curante il quale è il primo punto di riferimento per ognuno di noi che procederà a visitarla .
Eventualmente potrà chiedere un consiglio ad uno psicologo affinchè possa suggerirle delle strategie per superare eventuali condizioni predisponenti al suo stato ansioso

Spero di esserle stato d'aiuto

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti