Dolore fastidioso...

salve... volevo togliere una curiosità... avendo fatto l'ecg a luglio dove era tutto nella norma, per una mia paura, ammettendo che era da escluedere avendo solo 20 anni, mi ritrovo ancora oggi ad avere dolori allo sterno, e per cura ho preso inizialmente bustine di oki e poi brufen ma mi riprende sempre. ammetto che sono un tipo molto ansioso calmando la mia ansia con camomilla, l'ansia può far male, provoca dolori del genere? e inoltre ho da fare con luoghi per studio dove l 'aria condizionata è persistente, può essere la causa di dolore? come devo risolvere la situazione, perchè poi a volte passa alla schiena. grazie in anticipo per una vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina,
purtroppo anche questa volta l'aiuto che le si può dare è minimo
e mi ritrovo a consigliarle di rivolgersi al Suo medico curante;
( https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/42044-piccolo-dolore.html )
Per via telematica si possono soltanto dare consigli su diagnosi e terapie già prescritte da medici che hanno avuto modo di visitarla.
I 'disturbi' da Lei riferiti potrebbero essere dovuti al Suo stato di agitazione (somatizzazione ?), secondari a soggiorno in ambiente artificialmente ventilato o cattive abitudini alimentari con conseguente modesta gastro-duodenite (in tal caso i farmaci antinfiammatori non steroidei - FANS - sono controindicati), etc....
Ritengo che, dopo visita medica, il Suo medico potrà tranquillizzarla o eventualmente indirizzarla, se necessario, verso approfondimento diagnostico ed adeguato trattamento terapeutico.

Dott.ssa M.M.Morelli