Dolore scapola e torace destro

Salve,

premetto che svolgo una moderata e (causa studio) poco costante attività fisica in palestra.
da circa un mese avverto un dolore lancinante al torace destro superiore ogni qual volta ruoto all'indietro la spalla destra (come per scrollare le spalle). da circa due settimane, avverto un dolore simile (sembra collegato) sotto la scapola destra sempre svolgendo lo stesso movimento. alla palpazione non avverto nulla sul pettorale ma al contrario nella schiena (lato destro dorsale) ho individuato un punto dolente al tatto. non ho tosse, nè difficoltà nel respirare, inoltre avverto il dolore solo muovendo (ruotando) la spalla. il dolore sembra essere peggiorato dall'ultima volta che mi sono allenato. al momento non svolgo attività fisica da circa due settimane. negli ultimi 4 giorni ho utilizzato Voltaren crema e aspirina ma senza benefici notevoli. ho già pianificato una visita dal medico, nell'attesa vorrei sapere che tipo di problema potrebbe essere.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei se desidera una risposta di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com