Sangue dal naso

Buongiorno,
sono un ragazzo di quasi 34 anni.
Vorrei fare una domanda in merito ad alcuni sintomi che ho da un certo periodo.
Circa 2 mesi, nel mezzo di un raffreddore piuttosto forte, ho iniziato, appena sveglio al mattino, ad espellere da entrambe le narici muco con sangue.
Avevo le narici piuttosto piene di croste di muco e sangue che dovevo ammorbidirle con l'acqua tiepida per liberarmi il naso. Una volta nel togliermi queste croste devo aver
rotto una venetta nella narice sinistra ed ho iniziato a sanguinare dalla narice. Si è rimarginato tutto da solo.
Questo episodio ri riprensentava ogni mattina per circa2-3 settimane.
Dopo di che il sangue dal naso non c'era piu ma in compenso sentivo parecchio muco retronasale che colava in gola. Sempre alla mattina quando mi svegliavo dovevo sputare questo catarro e spesso assieme al catarro vedevo qualche filo di sangue.
Lentamente il muco retronasale è sparito e quel poco di catarro che magari devo sputare è privo di traccie di sangue.
Attualmente ho le narici tappate (Alternatamente, l'80% del tempo la sinistra, il 20% del tempo la destra). Ho provato ad usare spray nasali per aprirle, ma l'effetto e temporaneo.
Quello che a me lascia perplesso e fa paura è il fatto che alla mattina quando mi alzo sento unpo di odore di sangue proveniente dalla zona retronasale.
Soffiando il naso anche con forza non esce sangue. Neppure sputando il catarro non esce sangue. A volte magari qualche giorno di piu qualche meno, ma ripeto sopratutto appena sveglio
sento questo odore di sangue.
Non ho dolori frontali alla faccia alla palazione.
Fin'ora da sciocco ho evitato di andare dal medico.. adesso inizio a preoccuparmi.
Secondo voi in attesa di una visista, di cosa potrebbe trattarsi?
Il mio pensiero da ipocondriaco va sempre ai tumori. Io lavoro in ufficio, non lavoro in ambienti polverosi quali falegamerie, solventi, ecc.. però adesso l'ansia inizia ad arrivare..
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, vermante io avevo postato in quel settore. Presumo lo Staff abbia modificato l amia richiesta spostandola in medicina generale.
Cmq sono andato a far un visita ORL.
Sono piuttosto infiammato ed è una cosa che mi sto trascinando da mesi.
Devo fare docce nasali con fisiologica e altri due medicinali che ora non ricordo..
Grazie almeno della risposta Dr. Salvo.