Cefalee e dolori al torace

salve mi chiamo luca ho 17 anni ho un problema che continua da ormai 4 mesi soffro di dispnea e dolori toracici, disturbi visivi e cefalee, dolori di stomaco: di conseguenza ho fatto tutti gli esami del caso elettroencefalogramma, rx torace, esami sangue, esami feci, esami urine, gastroscopia, ecocardiogramma, elettrocardiogramma tutti negativi e tutto è stato attribuito all'ansia.
I disturbi visivi consistono nel fatto che mi capita di vedere passare davanti agli occhi delle ombre in movimento o delle lucine che si spostano e 3 o 4 volte è capitato che la vista sparisse in maniera completa per 2 secondi, da entrambe gli occhi, in maniere concentrica dall'esterno all'interno fino a sparire del tutto.
Dalla visita oculistica l'oculista disse che dal fondo oculare non risultava nulla e e quando io gli ho raccontato che per 3 o 4 volte la vista mi era scomparsa scomparsa dall'esterno verso all'interno fino a sparire del tutto il dottore si è preoccupato perchè secondo lui poteva essere un'attacco di T.I.A e di correre immediatamente all'ospedale, in ospedale ho conseguito 3 visite neurologica e un'elettroencefalogramma dal quale non è risultato nulla.
Io soffro di un disturbo d'ansia molto forte e vorrei chiedere se queste sparizioni della vista possono essere causate dall'ansia insieme agli altri miei dolori; e vorrei sapere se spiegazione a queste sparizioni visive può essere che nel periodo in cui la vista spariva completamente io fumavo abbastanza e seguivo una dieta sbagliata in cui ho perso 20 in 4 mesi, questo periodo è antecedente al periodo dei dolori toracici che si sono manifestati in seguito, in quel periodo si manifestava solo il problema riguardante alla vista.
Vi ringrazio per l'attenzione con cui state valutando il mio problema.

[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2006 al 2006
Medico Chirurgo
Gentile Giovane,
tra gli esami non eseguiti mi sembra di riscontrare la risonanza magnetica dell'encefalo.Il fatto che la visita oculistica e l'EEG siano negativi non esclude che ci possa essere una causa organica dei disturbi visivi.
Vista la sua giovane età ne parli con i suoi genitori e, senza paure, con suo medico di fiducia. Escluso attraverso visite specialistiche, di laboratorio o strumentali che ci sia un problema fisico, si potrà ricondurre il perchè dei disagi ad un suo profilo di personalità o ad un disagio psicologico.In questo caso, supportato dalla famiglia e dal suo medico potrà intraprendere un percorso che credo già iniziato; lei stesso dice di soffrire di ansia...e ciò può essere già segno di sensibilità e maturità,nonchè terreno fertile su cui "lavorare".
E' errato comunque etichettare (senza indagini) come psicosomatici i sintomi anche nei soggetti che soffrono d'ansia!
Bisogna sempre escludere, come lei sta facendo, eventuali cause sottostanti.
Augurandole un sereno futuro cordialmente la saluto