emoglobina a 11 e ves a 30

Sono una donna di 46 anni un po in sovrappeso e con una leggera pressione alta 140/77. Ho fatto le analisi di routine e sta tutto nella norma solo ho letto emoglobina a 12 e ves a 30. Cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Il valore della emoglobina è nel range di norma per una donna ancora mestruata (forse lei è già in menopausa?) . La VES è un indice molto flessibile , aspecifico, che di per se non permette di effettuare una diagnosi. E' il contesto clinico (fondamentale una buona visita clinica) che può esprimere una eventuale motivazione.

Dr.ssa Provvidenza Fodale