Vaccino meningite

Salve vorrei avere delle informazioni sul vaccino per la meningite, ho 27 anni e vorrei capire se ci sono controindicazioni , ho un sistema immunitario debole e prendo medicinali spesso per influenze, alcuni medici sconsigliano questo vaccino, ho le idee un po confuse su cosa fare, spero mi darete le giuste informazioni grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Chi le ha detto che ha un sistema immunitario debole?
Lo presume forse lei.
Il vaccino contro il Meningococco contiene i ceppi del batterio più frequentemente responsabili della malattia.
Personalmente lo consiglio a chi viaggi in aree, anche d'Italia, dove la malattia è endemica o a chi è esposto per motivi lavorativi, sempre che epidemiologicamente "girino" i ceppi che sono nel vaccino.
È un vaccino inattivato che può provocare reazioni avverse (febbre, malessere ecc) prontamente regredibili in uno/due giorni.
Ne parli con il curante o con un centro per le vaccinazioni.
Cordialità