Soffro di acne da almeno 3 anni

Salve cari dottori. Ho ormai quasi 20 anni e ancora soffro di acne. Sono in cura da un dermatologo da due anni. Il quale nel corso degli anni mi ha prescritto: antibiotici(tretracicline). integratori alimentari base di zinco, selenio e altri tipi. Poi ho assunto per un periodo INOFOLIC. Mi ha cambiato detergente per il viso, ne uso uno delicato e idratante con ingredienti naturali. Poi adesso da un po' di tempo mi ha dato la stessa cura: epiduo gel e volusy crema.
Nel corso del tempo la mia acne passa da momenti che non ho proprio nulla, a momenti che sono piena.
Entrambi i miei genitori hanno sofferto di acne e non si sono curati!
Mia sorella ha sofferto di acne lieve, non si è curata e dopo due anni gli è passata da sola.
A me invece non passa!
Inoltre io uso fondotinta e phard consigliati dal dermatologo. In modo da essere perfetta.
Mi chiedo ci sono speranze che io possa guarire? Anche perché i miei genitori si sono stuffati di pagare creme e cremine e dermatologo.
Esistono rimedi naturali? Ho provato con bircarbonato e limone e acqua! Sembra che la pelle diventi più liscia!
So che l'alimentazione non causa l'acne, ma c'è un tipo di alimentazione che possa aiutare ad attenuarla?
Vorrei guarire! E' da troppo tempo che soffro!
Meglio cambiare dermatologo?
Devo dire che avevo acne su spalle e petto e viso. Su spalle e petto è guarita a parte qualche brufoletto ogni tanto e qualche macchia.
Ma nel viso la situazione è migliore rispetto a quando non effettuavo nessuna cura, ma ancora ci vuole tempo per guarire!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente Le consiglierei di ripostare in area DERMATOLOGIA se desidera una replica

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica