pressione minima a 30

Buonasera
Vorrei un parere per cortesia.
Ho partorito da 20 giorni e sto allattando.
Prima mi girava la testa e ho misurato la pressione -la macchinetta è professionale- e avevo 143-30 con 56 battiti...quando ho visto la minima a 30 l'ho rimisurata un paio di volte,una avevo 120-70 e dopo alcuno minuti 125-38..è possibile la minima così bassa?mi sono molto preoccupata..
Grazie a chi può gentilmente rispondermi
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
non si spaventi per niente , io ho cambiato 6-7 sfigmomanometri elettronici anche buoni ma dopo un po' davano i numeri , se la faccia misurare da un medico con il classico sfigmo a mercurio , e' probabile che la minima giusta sia 70,non vada in ansia per queste cose ed auguri.

paolo marangoni
medico di medicina generale