Progesterone menopausa

Buongiorno, vorrei un Vostro parere. Ho 51 anni, fino ad ora ciclo sempre regolare, negli ultimi mesi mediamente di 25 giorni e piuttosto abbondante. Ora sono in amenorrea, l'ultima mestruazione il 27 luglio. I primi di settembre ho fatto un controllo ginecologico e dall'eco interna mi dicono che un'ovaio e' addormentato e nell'altro c'è una piccola ciste follicolare di 1,5 cm. Mi vengono prescritti degli esami di cui riporto gli esiti:
Estradiolo 70 pg/mL
Fsh 51,9 mU/mL
Lh 31,5 mU/mL
Progesterone 0,13 ng/mL
Ca125 11

Mi viene consigliata l'assunzione di progeffik 100 due al giorno per 5 giorni per far arrivare il ciclo e di conseguenza far sparire la piccola ciste.
Il problema è che a distanza di 10 giorni dall'ultima pastiglia non è ancora comparso il ciclo. Ho solo ad intermittenza dolorini simili a quelli pre mestruali, vanno e vengono, e mi sento molto gonfia. Inoltre ho molte perdite bianche. Non capisco se ciò sia dovuto al progesterone.
Vorrei capire se è possibile che il ciclo non ricompaia per i valori i risultati degli esami. È possibile che sparisca così di colpo il ciclo? Non ho disturbi tipici quali vampate, solo molto nervosismo ma credo sia per questa situazione. Cosa mi consigliate? Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area
GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso, ma non mi ero accorta di aver sbagliato sezione. Riscrivo nell'area corretta.
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla