epatite

Vorrei gentilmente sapere come mai per la terza volta faccio le analisi per eventuale epatite e esce positiva, dopo faccio le analisi sul rna ed è tutto negativo...che significa, in primis sul sangue esce un falso positivo poi sul rna escono negativi, mi sapreste dire che significa , ho contratto il virus e lho bardellato e mi sono rimasti gli anticorpi...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Suppongo stia riferendosi all'epatite da virus C.
Cosa risulta positivo? gli anticorpi?
Cosa vuole dire "bardellato"?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Si, mi scusi la mia poca precisione,epatite c, siamo appena tornati da un consulto da un epatologo e dopo avermi visitato ha detto che probabilmente sono un falso positivo, nel senso che ho solo gli anticorpi del virus da sempre, ma non ho mai contratto il virus, mi ha prescritto delle analisi da fare compresi quelli sull anemia e esami per la colecisti, in quanto lamentavo male all addome.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Bene!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Salve mi scusi per l'insistenza, ma cosa significa avere gli anticorpi, perchè ogni dottore che abbiamo coinvolto in questa vicenda nn sa darmi una risposta uguale.
Nel senso l'epatologo dice una cosa, il dottore analista dice un altra e il medico di base un altra ancora.
Volevo gentilmente sapere , cosa significa essere un falso positivo, poi se si hanno gli anticorpi delle patite c cosa significa che ci sono dalla nascita oppure sono stato in contatto con il virus.
In parole povere se si è un falso positivo si deve ogni anno ripetere gli esami perchè il virus è latente e potrebbe ricomparire? mi scusi la confusione vorrei un po di chiarezza Grazie.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non esiste il "falso positivo"!
Se gli anticorpi sono positivi mentre la PCR per il virus è negativa significa che si è entrati in contatto con il virus senza sviluppare infezione!
Non esistono varie interpretazioni!
Cordialmente!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille....